Ci siamo! Arriva Vini d’Autore-Terre d’Italia 2019, con 80 produttori e 400 vini. E lunedì spazio alle vecchie annate!

0
13156

Manca poco, ci siamo quasi. Domenica alle 11.30 aprirà la settima edizione di Vini d’Autore-Terre d’Italia. Che, come annuncia il titolo stesso, vedrà convergere in Versilia un nutritissimo gruppo di produttori “autoriali” provenienti dai territori più vocati del nostro Paese.

Ottanta cantine (eccole) e 400 vini (l’elenco lo trovate qui) vi attenderanno nella bellissima location dell’Una Esperienze Versilia Lido di Lido di Camaiore, che è poi quella di Terre di Toscana, per chi ci conosce già. Quattrocento vini da poter assaggiare liberamente col biglietto d’ingresso, dalle 11,30 fino alle 19 di domenica e fino alle 18,30 di lunedì.

Poi, ESCLUSIVAMENTE NELLA GIORNATA DI LUNEDI, l’ulteriore ciliegina (o ciliegiona) sulla torta: un’ampia scelta di vecchie annate (o annate meno recenti) che saranno disponibili ai banchi dei produttori.  Perché è infatti sempre interessante assaggiare vini più maturi, che abbiano cioè avuto la possibilità di evolvere secondo le proprie potenzialità. E quindi, sarà bello andare a caccia di qualche “anziano langarolo” o nobile chiantigiano di raro fascino, o di vini bianchi di insospettata energia e dai caratteri seducenti che in gioventù non riescono a esprimere.

A domenica e lunedì, vi aspettiamo in tantissimi!!

Vini d’Autore-Terre d’Italia  – VII edizione

Orari:
Domenica 19 maggio, ore 11.30-19.00 
Lunedì 20 maggio ore 11.30-18.30

Prezzi
Ingresso €25. L’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti.
Ingresso ridotto (€20) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, SLOW FOOD, TOURING, ASPI e abbonati al notiziario de L’AcquaBuona.

Per informazioni:
info@acquabuona.it

I vignaioli
http://www.vinidautore.info/espositori/vignaioli/
I vini in degustazione
http://www.vinidautore.info/espositori/elenco-dei-vini-in-degustazione/
Per programma, orari, protagonisti, novità andate sul sito: www.vinidautore.info

Seguiteci anche su Facebook!

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here