A cena con il cervo. Ristorante Poldino a Pisa

0
13742


Ebbene sì, cenare nel dehors del ristorante Poldino, dentro il parco di San Rossore a Pisa, può prevedere anche la compagnia di un cervo, oltre che, naturalmente dei cinghiali che però ultimamente non godono di “buona stampa”.

Poldino è ormai un locale storico e si è trasformato da luogo di robuste mangiate ad una tavola in cui tradizione e territorio sono rappresentati in modi sempre classici ma più “rifiniti”. Per dire, nell’Antipasto di Poldino c’è la spuma di mortadella con pistacchi, l’uovo fritto con fonduta tartufata, la polenta fritta con battuta di fegatini; in quello “del cacciatore”,  i salumi prodotti con l’aiuto degli “abitanti” del parco.

Poi si va sul sicuro fra pappardelle al cinghiale, ragù di anatra, notevoli Fiorentine, trippa fritta con salsa verde, sfilacci di maiali cotti a lungo nel barbecue e accompagnati da salsa allo yogurt. Solo dopo, si possono provare piatti più pensati (ma forse ancora da perfezionare) come i Ravioli di grano saraceno ripieni di capriolo su crema parmentier aromatizzata alla menta.

Due piatti più dessert stanno sui 30 euro, carta dei vini fornita.

Ristorante Poldino
Località Cascine Vecchie, 13 – Pisa
Tel. 050 9911212

Riccardo Farchioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here