

CORSO DI DEGUSTAZIONE
I° Livello
a partire dal 15 ottobre 2019 fino al 12 novembre 2019 dalle 20.30 alle 22.30
presso Ristorante Sol Levante Fusion
in Via Nizza 1, angolo Corso Vittorio Emanuele II
a Torino
5 INCONTRI
PER SCOPRIRE IL VINO, DEGUSTARLO E VIAGGIARE IDEALMENTE NEI SUOI TERRITORI
Il corso si propone di sviluppare il rapporto fra vitigno – vino – territorio, con un messaggio di carattere divulgativo che possa fornire nozioni utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino.
IMPORTANTE: a fianco del programma di ciascuna serata, nelle prossime settimane sarà allegato un foglio con l’indicazioni di tutti i vini che saranno degustati, con i relativi millesimi e aziende produttrici. Un modo per conoscere fin da subito “cosa vi aspetta” durante le degustazioni tematiche.
IL PROGRAMMA
Prima serata: martedì 15 ottobre 2019 ore 20.30
INTRODUZIONE ALLA DEGUSTAZIONE
Seconda serata: martedì 22 ottobre 2019 ore 20.30
IL RAPPORTO VITIGNO–VINO–TERRITORIO; VINI BIANCHI
Terza serata: martedì 29 ottobre 2019 ore 20.30
IL LAVORO IN VIGNA; VINI ROSSI
Quarta serata: martedì 5 novembre 2019 ore 20.30
IL LAVORO IN CANTINA; GRANDI ROSSI ITALIANI
Quinta serata: martedì 12 novembre 2019 ore 20.30
IL TURISMO DEL VINO; VINI DA MEDITAZIONE
COSTO DI PARTECIPAZIONE: € 150,00
(tale quota comprende le degustazioni, le lezioni, le dispense teoriche, l’iscrizione all’Associazione Go Wine valevole sino al 31 dicembre 2020,
la guida “Cantine d’Italia” e 6 bicchieri da degustazione mod. Carrè)
COLORO CHE SI ISCRIVONO ENTRO LA DATA DEL 15 SETTEMBRE AVRANNO IN OMAGGIO LA DEGUSTAZIONE DI LUNEDI’ 16 DICEMBRE IN OCCASIONE DEGLI AUGURI NATALIZI PROMOSSA DA GO WINE A TORINO
Per informazioni: ufficio.corsi@gowinet.it – Sito WEB di GoWine