A Merano da “Sissi”: sì, sì, sì!!!

0
10247

Merano è un paese dall’atmosfera particolare e specialmente in questo periodo, durante le vacanze di Natale, con i vari addobbi e mercatini assume un’aria quasi magica. In un contesto del genere non potevo perdermi un pranzo da “Sissi” – 1 stella Michelin – per rendere memorabile anche l’aspetto culinario.
L’accoglienza è calorosa e l’arredamento art noveau è sobrio ed elegante al contempo.
La cucina non colpisce con abbinamenti o cotture estreme ma gioca con l’eleganza e l’armonia dei sapori, con la rivisitazione garbata e sublime di piatti classici, con la sostanza mascherata da leggerezza.

Leonardo Mazzanti

Leonardo Mazzanti (mazzanti@acquabuona.it): viareggino…”di scoglio”, poiché cresciuto a Livorno. Da quando in giovane età gli fecero assaggiare vini qualitativamente interessanti si è fatto prendere da una insanabile/insaziabile voglia di esplorare quanto più possibile del “bevibile enologico”. Questa grande passione è ovviamente sfociata in un diploma di sommelier e nella guida per diversi anni di un Club Go Wine a Livorno. Riposti nel cassetto i sogni di sportivo professionista, continua nella attività agonistica per bilanciare le forti “pressioni” enogastronomiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here