Cos’è un ristorante di charme?

0
10561

Cos’è un ristorante di charme? È un luogo caldo ed elegante dove farsi cullare da un servizio accogliente e competente.
Beh, se c’è un ristorante che incarna queste caratteristiche e le sublima questi è Franco Mare a Marina di Pietrasanta.

Ad aggiungere atmosfera c’è il fatto di mangiare a bordo piscina (anche in inverno) con sullo sfondo il mare della Versilia, “viziati” dai fratelli Stefanini (proprietari) che con il supporto del competente sommelier Alberto Cagnolo sapranno farvi trascorrere una serata speciale.
La cucina dello chef Alessandro Ferrarini poi fa il suo, buona soprattutto nei piatti dove la materia prima (ottima) è bene in evidenza.

Così i calamaretti ripieni di crudo di gamberi rossi e salsa all’aglio nero e tartufo bianco saranno un morso suadente.
Molto riuscite le linguine con centrifuga di cime di rapa e colatura di alici.
Sensibilità notevole nella cottura dell’aragostella. Ottima per intensità e definizione del gusto la variazione di agrumi.

___§___

Ristorante Franco Mare

Via Lungomare Roma 41 – Marina di Pietrasanta (LU) www.ristorantefrancomare.com – Tel 0584 20187

Lorenzo Coli

Nasce fra mari e monti e cresce negli anni Ottanta, coerentemente, fra pizze e pastasciutte “mari e monti”, mostrando fin da subito un indistruttibile appetito. Studia fra Viareggio e Camaiore ed eccelle in oratoria e linguistica. Stanco del non apprezzamento vola in terra d’Albione, lì dove esplode la sua passione gastronomica. In uno studio sociologico dell’Università di Oxford viene coniata una nuova categoria da lui ispirata: i “gastrosexuals”. Torna a casa, mette su famiglia (orgogliosamente), si annoia un po’ finché non incontra il suo maestro Miagi. Grazie a lui riunisce i suoi interessi di natura orofaringea e inizia a produrre le sue prime riflessioni sul cibo. Il bello è che persevera!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here