18/3 a Castiglioncello: Wine Lab di Livorno

0
354

Fa tappa in Toscana il giro d’Italia enoico di Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., che quest’anno organizza ben 12 “Wine Lab”, portando in tutto il Paese questi eventi appositamente ideati per creare nuove occasioni di incontro tra gli operatori del fuoricasa e le oltre 130 cantine da Italia, Europa e USA, che firmano i vini di qualità del suo ampio portfolio.

Prossimo appuntamento lunedì 18 marzo, dalle 11.00 alle 18.00, al Castello Pasquini a Castiglioncello (LI), per il “Wine Lab di Livorno”, dove i gestori dei locali toscani avranno la possibilità di degustare centinaia di vini di qualità e di conoscerne in prima persona i ben 65 produttori da tutta Italia (con un focus sulle cantine del territorio) e da Francia, Spagna, Germania, Austria e California. Inoltre, potranno usufruire della consulenza personalizzata dei venditori e dei Wine Specialist di Partesa, che, grazie alla formazione continua di Università della Birra e della Cantera del Vino, hanno acquisito ulteriori competenze per accompagnare al meglio i gestori dei locali in ogni aspetto della loro attività, dalla definizione della carta vini all’orientamento di scelte strategiche.

Partesa, infatti, non offre solo efficienza logistica e un vasto portfolio di referenze (oltre 7.000 tra birra, vino, spirits, soft drink e food), ma anche e soprattutto consulenza su misura, formazione continua e servizi e strumenti digitali, da eazle – la piattaforma di e-commerce B2B sviluppata ad hoc per gli operatori del fuoricasa – fino a Partesa for Wine, il portale che racconta in modo innovativo il grande mondo di Partesa per il Vino con news, il talk show Fulgor Wine Theatre e le serie di podcast “Wine Cube: storie dal mondo del vino” e “Vino in pillole”.

Dopo Livorno, i Wine Lab faranno tappa l’8 aprile a Roma, per poi proseguire a maggio in Puglia, Toscana e Friuli, a ottobre in Lombardia, Abruzzo e Piemonte, e a novembre in Umbria e Veneto.

Il “Wine Lab di Livorno” è in programma lunedì 18 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, presso il Castello Pasquini, in Piazza della Vittoria, 1 a Castiglioncello (LI).

L’ingresso è riservato agli operatori di settore ed è gratuito previa registrazione online. L’elenco delle cantine presenti e il form di registrazione sono disponibili al link: https://www.partesa.it/wine-lab-livorno.

Giornalisti e videoperatori sono invitati a partecipare. Per accrediti stampa scrivere a: press@wondercomunicazione.net

***

PARTESA è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.
Attiva da 35 anni, oggi opera in 15 regioni con 40 depositi, impiega circa 1.000 persone e conta oltre 37.000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 7.000 referenze nell’ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logistica, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.
Partesa è parte del Gruppo HEINEKEN Italia.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here