Orizzonti e Vertici: I vini di Langhe e Roero in Versilia
Viareggio, 15 e 16 maggio 2005

L'EVENTO - VINI E VIGNAIOLI - COME TROVARCI - LA CENA

Dunque, la squadra dei vignaioli è ormai completa. Una squadra che ha raggiunto il numero di cinquantatré componenti, perché si sono uniti all'ultimo soffio San Fereolo di Nicoletta Bocca e due personaggi del calibro di Giuseppe Rinaldi e Teobaldo Cappellano, con il loro contributo di idee e di un modo particolare di vedere il vino. E la squadra, già forte, è diventata fortissima.

A Viareggio ci saranno dunque quasi 250 vini, i grandi vini di territorio: sua maestà il Barolo, il parimenti nobile Barbaresco, i finissimi Roero ma anche Dolcetto, Barbera, Nebbiolo insieme a validissimi vini bianchi: dai fragranti Arneis del Roero ai terragni Langhe Bianco.

E per completare l'unione dei due territori, si fronteggeranno da una parte i formaggi piemontesi dei piccoli casari artigiani delle Valli Occitane presentati dalla Marchat d'Occitaine, e dall'altra una selezione di prodotti locali presentati dal Consorzio Sapori di Versilia. Infine da non perdere, naturalmente, la grande cena in compagnia dei vini e dei vignaioli.

Con l'ingresso alla degustazione, che costerà 15 €, si potranno assaggiare tutti i vini presenti, e si avrà il piacere di discuternerne con gli stessi produttori. Avranno diritto ad un ingresso a prezzo ridotto tutti i soci AIS, FISAR, ONAV e, naturalmente, tutti gli abbonati a L'AcquaBuona! Per la precisione, un nostro abbonato, o un iscritto alle associazioni dei sommelier, potrà ritirare due biglietti al prezzo di uno.

Inoltre avranno accesso gratuito alla manifestazione i partecipanti alla cena.

Preghiamo i giornalisti che volessero essere accreditati di contattarci ad infoacquabuona.it.

Prendete quindi nota: domenica 15 e lunedì 16 maggio,dalle ore 11 alle ore 19, sul lungomare viareggino, vi aspettiamo nelle accoglienti sale del Versilia Centro Congressi - Principe di Piemonte.