Orizzonti e Vertici: Vigneto Friuli in Versilia
4 e 5 giugno 2006 a Viareggio

L'EVENTO - VINI E VIGNAIOLI - COME TROVARCI - LA CENA

Più di cinquanta vignaioli hanno aderito a "Vigneto Friuli in Versilia", una bellissima rappresentanza. Ognuno di loro porterà all'assaggio i grandi bianchi, i bei rossi e gli accattivanti vini dolci del nostro nord est, i tanti autoctoni e i validissimi e ormai tradizionali vitigni internazionali. A Viareggio ci saranno dunque oltre 250 vini, i grandi vini dei territori friulani: Collio, Colli Orientali del Friuli, Isonzo, Grave e Carso. Un'accurata selezione gastronomica accompagnerà le due giornate di degustazione: i formaggi friulani di Giacomo Rugo, la piccola pasticceria de La Margherita, la Pitina di Filippo Bier, la Cinta Senese di Arcadia dalla provincia di Pisa. A completare l'evento una grande cena a buffet, con degustazione libera, in compagnia dei vignaioli.

Con l'ingresso alla degustazione, che costerà 15 €, si potranno assaggiare tutti i vini presenti, e si avrà il piacere di discuterne con gli stessi produttori. Avranno diritto ad un ingresso a prezzo ridotto tutti i soci AIS, FISAR, ONAV e, naturalmente, tutti gli abbonati a L'AcquaBuona! Per la precisione, un nostro abbonato, o un iscritto alle associazioni dei sommelier, potrà ritirare due biglietti al prezzo di uno.

Inoltre avranno accesso gratuito alla manifestazione i partecipanti alla cena.

Prendete quindi nota: domenica 4 e lunedì 5 giugno, sul lungomare viareggino, vi aspettiamo nelle accoglienti sale del Centro Congressi Principe di Piemonte. Orari di apertura: domenica, degustazione dalle ore 12 alle 19,30 e cena dalle ore 21; lunedì, degustazione dalle ore 11 alle 18

 

Preghiamo i giornalisti che volessero essere accreditati di contattarci ad
infoacquabuona.it.