27 febbraio a Mogliano Veneto (TV): Inebrianti aromi piemontesi a Villa Condulmer

0
10165

Mogliano Veneto (TV), 5 febbraio 2010 – Prelibata cacciagione e raffinati vini delle Langhe saranno i protagonisti di una nuova serata a tema organizzata dall’eccezionale staff del Ristorante Villa Condulmer. Il noto chef e pasticcere Andrea Zanin e il suo socio, il maitre Alessandro Zulian, proporranno una eccellente cena dai sapori di una volta, accompagnati dalle migliori etichette piemontesi.

Il tema “La caccia in valle e le vigne piemontesi”, infatti, vedrà susseguirsi portate pregiate oggi inusuali, come “Lo speck d’anatra affumicato in casa su letto di erbette e ristretto di aceto balsamico” dal profumo nordico e il gradevole contrasto acidulo, che si sposerà alla perfezione con un Nebbiolo del 2005 di Boroli.

Anche “Le tagliatelle di casa al rosmarino con ragout di pernice”, dagli aromi intensi e “Il risotto di folaga e croccante di Parmigiano” dai gusti dimenticati sapranno far tornare alla mente le antiche tradizioni gastronomiche, sottolineate dal Barbera “La luna e i Falò” del 2006 di Terre da Vino.

Piatto “clou” della serata “Il germano reale alla Valesana con patate al forno e radicchio di Treviso ai ferri” dal gusto strettamente legato al territorio, sarà abbinato ad un Barolo “Essenze” 2004 di Terre da Vino, prima del gran finale con la “Mousse al caramello e pere” che chiuderà la cena assieme ad un moscato “La Gatta” ’08 di Terre da Vino.

Costo della cena: € 60,00 a persona
Info e prenotazioni: Tel 041 457261 – info@ristorantevillacondulmer.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here