28 luglio a Ittiri (Sassari): Rock ‘n’ Wine

0
10655

Sabato 28 luglio, a Ittiri (in provincia di Sassari), si terrà la quinta edizione di Rock ‘n’ Wine. L’evento, organizzato dall’associazione Club Baccorock, è assai diverso dalle più classiche degustazioni di vini: insieme al vino, sono infatti protagonisti la musica e la moda.
La formula dell’evento è quella di presentare gruppi rock emergenti, alternando ogni esibizione alla presentazione di un vino. Non si tratta dunque di una seriosa presentazione, ma di un evento festoso, a cui partecipano ogni anno circa 30 cantine sarde.

Nello specifico, ogni cantina proporrà in degustazione una sola etichetta della propria gamma, che verrà presentata dal punto di vista sensoriale e organolettico da un enologo.
Il pubblico, acquistando il kit formato da calice da degustazione, sacchetta porta-bicchiere e ticket, potrà poi scegliere tra tutti i vini presentati.

In più, oltre al vino e alla musica, si alterneranno sul palco anche sfilate di moda, con con le stiliste Giovanna Casiddu di Ittiri e Tangianu di Sassari.
Da non perdere il lato gastronomico della manifestazione: partecipa infatti il Pastificio Tanda e Spada di Thiesi, che proporrà la fregola, piatto sardo a base di semola di grano duro, parente molto prossimo del cous cous, cucinata con cozze e vongole.

Una manifestazione insolita e molto particolare, un mix tra vino, musica e moda che negli ultimi anni ha riscontrato una sempre maggiore partecipazione di pubblico. Un’ottima occasione per conoscere meglio il vino sardo, con la partecipazione di produttori provenienti da tutta l’isola.
L’evento è patrocinato dalla Regione Sardegna e dalla Provincia di Sassari, ed è sponsorizzato da Camera di Commercio del Nord Sardegna, Confesercenti, Confcommercio e Banca di Sassari.
La manifestazione si terrà ad Ittiri sabato 28 luglio in via Marconi, presso la chiesa del Carmine.

ELENCO DELLE CANTINE PARTECIPANTI:
-Cantina Fradiles;
-Cantine Pisoni;
-Tresmontes Società Agricola S.r.l.;
-Tenute Parpinello;
-Aversiniadu;
-Cantina 6Mura;
-Cantina Contini;
-Cantina Gostolai -Tonino Arcadu;
-Famiglia Orro;
-Carpante Azienda Agricola;
-Aristana;
-Cantina Santa Maria La Palma;
-Cantina Trexenta;
-Tenute Delogu;
-Azienda Vitivinicola Chessa;
-Cantina Santadi;
-Surrau srl – Società Agricola;
-Cantina Mesa;
-Giovanni Battista Columbu;
-Cantine Sardus Pater;
-Cantina Panzali;
-Cantina del Bovale;
-Cantina Giogantinu

Per informazioni: Club Baccorock, tel 3488522808, email baccorock@gmail.com

 

 

 

Paolo Rossi

Paolo Rossi (p.rossi@acquabuona.it), versiliese, laureato in lettere, lavora a Milano nel campo editoriale. Nel vino e nel cibo ricerca il lato emozionale, libertario, creativo. Insegue costantemente la bottiglia perfetta, ben contento che la sua ricerca non sarà mai appagata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here