Sul tema centrale “Il valore della comunicazione”, Botré ha già un’idea chiara di quali saranno le riflessioni su cui puntare per coinvolgre relatori e platea.
“Sarà interessante, tra i tanti argomenti messi in campo, sapere cosa ne pensano i produttori sui palinsesti televisivi, affollati di trasmissioni dedicate al cibo, agli chef ma poco ai vini – spiega Botré. Un mainstream comunicativo che sembra non aver toccato questo settore. Il forum ci permetterà di capire quale sia l’opinione dei nostri produttori.”
Comunicare bene, comunicare a tutti è infatti il trend che secondo Botré, dovrà interessare chi intende continuare a fare export. Una tendenza che in questi ultimi anni è cresciuta grazie ad una nuova generazione di eno-giornalisti capaci di fare “storytelling” soprattutto sul web, argomento molto caro a tutta la critica internazionale.
Territori ed eccellenze, innovazione e storicità, comunicazione ed export e tutto ciò che riguarda l’importanza di “fare sistema” (argomento che continua ad essere centrale a tutti i forum), saranno i temi su cui si confronteranno i relatori di questa edizione: Margareth Henriquez Presidente e CEO Krug; Roberto Voerzio delle cantine Voerzio; Pio Boffa di Pio Cesare, Alba; Giovanni Geddes da Filicaja, Ceo di Ornellaia, Bolgheri; Enrico Viglierchio General Manager di Castello Banfi; Larry Turley proprietario di Turley Wine Cellars, California.
Pierre Godé, Vice Presidente di LVMH International e Jean-Robert Pitte, Presidente dell’Academie du vin de France interverranno al forum insieme ad alcuni Masters of Wine presenti al forum. www.boroliwineforum.it
Boroli Wine Forum 2015
6 marzo 2015 h 15
Locanda del Pilone
Fraz. Madonna di Como Alba (CN)