***NEWS***/30-31 ottobre a Villa Braida di Mogliano Veneto: Vini da terre estreme

0
10191

terre-estremeL’Italia possiede il più straordinario patrimonio d’arte al mondo ma anche di sagre paesane, di feste patronali, tradizioni culinarie e, come se non bastasse, la più vasta produzione di biodiversità in viticoltura tra tutti i paesi sul Mediterraneo.

“Vini da Terre Estreme” rende omaggio a quest’Italia originalissima e bellissima, alle sue terre impervie coltivate a vite che la rendono unica. Terre che, grazie alla tenacia di alcuni piccoli-grandi vignaioli, sono in grado di regalarci dei vini straordinari, in contrapposizione ai vini-fotocopia che imperversano in ogni angolo del pianeta.

“Vini da Terre Estreme” diventa, per gli enogastronauti e per i professionisti, punto di incontro con le aziende, cosiddette eroiche, che presentano in questi due giorni la loro miglior produzione.

“Vini da Terre Estreme” dà l’opportunità di conoscere e degustare oltre 300 etichette eroiche, prodotte in zone geograficamente impervie che vanno dalla Val d’Aosta alla Sardegna, passando per le piccole isole dell’Istria e della Dalmazia.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here