Torna Terre di Toscana: 8 marzo 2009

4
11610

Da quando L’AcquaBuona ha lasciato il suo essere puramente virtuale per lanciarsi nel mondo delle cose vere, quelle che si assaggiano, si annusano, si toccano… sono ormai passati 5 anni. Quell’Orizzonti e VerticiBrunello di Montalcino in Versilia“, secondo fine settimana di dicembre 2003, non ce lo scorderemo facilmente. Alla nostra prima uscita eravamo stati capaci di radunare 33 tra i migliori produttori ilcinesi, che debutto!

Certo, non erano mancate le ingenuità, ma sbagliando si impara e da allora altri cinque Orizzonti e Vertici ci hanno permesso di presentare ad appassionati, operatori e giornalisti i bei vini di Langhe e Roero, Friuli, Toscana, del nostro Sud e una rappresentativa selezione di vini “naturali” italiani ed esteri. Inframezzate tra gli eventi maggiori, due degustazioni, “minori” in termini quantitativi ma interessantissime, dedicate al Soave e alla Vernaccia.

Tanti territori quindi, e un bel pezzo di Italia vitivinicola che conta, con un successo crescente che ci ha spinto per il prossimo anno a ripeterci, sospendendo momentaneamente la ricerca di sempre nuovi stimoli verso vini e zone ancora da esplorare e riproponendo, a grande richiesta, una manifestazione dedicata ai vini e ai vignaioli della nostra regione, la Toscana.

Ecco quindi, di nuovo, Terre di Toscana , la cui prima edizione ha rappresentato il nostro evento di maggiori dimensioni e forse maggior successo. Una riproposizione che vogliamo ancor più bella e che fin da ora promette bene: una netta maggioranza delle aziende partecipanti alla prima edizione ha infatti riconfermato la propria presenza, e a queste si affiancheranno altre grandi realtà toscane, che hanno già assicurato la loro adesione.

Quindi… segnatevi la data: 8 e 9 marzo 2009. In Versilia. Perché ci saranno i migliori vini ( i migliori vignaioli) e le migliori produzioni gastronomiche toscane ad attendervi!

L'AcquaBuona

4 COMMENTS

  1. cerchero’ di non mancare
    davvero che ho tanta voglia di sentire quei sapori di toscana,
    che come sappiamo molti non sanno giudicare ed hanno la faccia tosta di dare bicch, numeri ecc.ecc.!!!!!!!!!!

    ciao

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here