Pietrasanta Vini d’Autore, ieri siete stati tantissimi, ma vi aspettiamo anche oggi!

1
11038

DSCN0971Grazie a tutti, siene venuti in tantissimi ieri! Oggi si replica, sempre dalle 11,30 e fino alle 18,30. E vi aspettiamo! Vi ricordiamo che Pietrasanta è un borgo molto grazioso, per arrivarci potete percorrere l’Aurelia e trovarla fra Viareggio e Massa, oppure uscire a “Versilia” lungo l’autostrada A12 Genova-Rosignano. I parcheggi li potete trovare in questa mappa. Poi, arrivati nella centrale Piazza del Duomo, ad un passo vedrete la Chiesa di S. Agostino con il chiostro a fianco.DSCN0926

Per chi ci conosce da Terre di Toscana, lo stile sarà lo stesso, con la presenza dei vignaioli ed uno spazio adeguato per il dialogo e l’assaggio. Certo, la location è diversa: non è il suggestivo UNA Hotel di Lido di Camaiore, ma è un chiostro bellissimo, affrescato, con una terrazza dove rilassarsi e spilluzzicare qualcosa negli stand gastronomici.

DSCN0925Ad aspettarvi, anche oggi, circa 70 cantine, ed oltre 350 etichette, con vecchie annate in degustazione. Ed in scena andranno le Langhe del Barolo e del Barbaresco,  i bianchi (e rossi) friulani di Collio ed Isonzo, quelli trentini ed altoatesini, le bollicine di Franciacorta.

DSCN0930Poi ci saranno la Liguria dei Colli di Luni, della Riviera del Pigato e del Rossese di Dolceacqua, la Sicilia dell’Etna e del Nero d’Avola, i grandi vignaioli d’Abruzzo, il Lazio del Cesanese del Piglio, le Marche del Verdicchio e il mosaico veneto della Valpolicella, del Soave, del Lugana, del Prosecco e dei Colli Euganei. La grande terra irpina, la Puglia dei nomi storici e delle nuove stelle, il Vulture lucano e la Sardegna del Vermentino, l’Emilia del Lambrusco (d’autore!) e la Romagna del Sangiovese. E un tocco di Toscana, fra Montalcino e Maremma, fra Chianti e Bolgheri fra Val di Cornia e Massa.

Tutto questo potrà essere assaggiato “a volontà” con i 20 euro del biglietto, ridotti a 15 per i soci delle associazioni sommelier, Slow Food, Go Wine e Touring Club dalle 11,30 alle 18,30.

Vi aspettiamo in tanti anche oggi!

L'AcquaBuona

1 COMMENT

  1. Dopo averla per tanto tempo invocata, finalmente la manifestazione che mancava…..
    era ora che L’Acquabuona tornasse a proporre a tutto tondo una panoramica sul vigneto Italia….tralasciando per una volta la terra natia….
    veramente grandi produttori e grandi vini…… complimenti!!!!
    …..Pardini & C. ora però non rifateci aspettare altri 6 anni……!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here