Lunedì, martedì, mercoledì: Lieviti d’Autore sta arrivando!

0
11407

ldautoreManca pochissimo alla seconda edizione di Lieviti d’Autore. Lunedi, martedi e mercoledi prossimi, presso la Pizzeria Apogeo di Marina di Pietrasanta, sarà di nuovo festa con le realizzazioni d’autore dei più blasonati pizzaioli toscani e una meditata selezione di birre internazionali.

Questa nuova edizione avrà una nuova formula ampliata, ma con gli imprescindibili punti fermi, ovvero la pizza e la birra di livello: 3 giorni, 5 pizzerie e un’ampia offerta di birre internazionali. Ingresso libero e consumazione mediante gettone, con prezzo base 1 euro.

Il pubblico potrà accedere al bellissimo giardino adiacente la Pizzeria Apogeo e assaggiare quanto offerto dalle pizzerie presenti nella serata prescelta, vere eccellenze secondo la guida delle pizzerie del Gambero Rosso  e quella dei ristoranti de L’Espresso: oltre al padrone di casa, la Pizzeria Apogeo – (3 spicchi nella categoria “pizza gourmet”), il lunedì saranno presenti le pizzerie Lo Spela – (3 spicchi nella categoria “pizza gourmet”) e La Kambusa – (3 spicchi nella categoria “pizza napoletana”); il martedì le pizzerie La Divina Pizza – (3 rotelle nella categoria “pizza al taglio”) e Santarpia – (3 spicchi nella categoria “pizza napoletana”); per chiudeapogre l’evento con un gran finale nel giorno di mercoledì, dove tutte le pizzerie si alterneranno continuamente ai forni a legna forniti dalla ditta Valoriani, uno dei simboli mondiali del forno da pizza.

Assai interessante anche l’offerta birraria, grazie alla collaborazione di Bieretheque, ossia di due importanti distributori di settore quali Partesa e Dibevit, sarà possibile degustare nove birre alla spina, oltre ad una vasta scelta di birre in bottiglia, provenienti dai migliori birrifici europei e d’oltreoceano.

Infine, per completare l’offerta gastronomica, sarà presente la gelateria artigianale Dolcemente di Pisa con i sui rinfrescanti e golosissimi tartufi di Pizzo Calabro.

I cancelli apriranno alle 18 e l’evento proseguirà fino a tarda notte. Musica e degustazioni guidate di birra completeranno il programma, che vedrà anche,  mercoledì alle ore 18, un’interessante tavola rotonda sulla pizza. Per iscrivervi, andate su www.lievitidautore.it/tavola-rotonda

Lieviti d’Autore
Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 Luglio 2016
Dalle ore 18, ingresso libero
Pizzeria L’Apogeo – Via Pisanica Int. 136 (nei pressi campo di atletica)
55045 Marina di Pietrasanta (LU)
Tel. 0584 793394
http://www.lievitidautore.it
https://www.facebook.com/lievitidautore

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here