8 e 9 luglio, Lacrima Wine Days a Morro d’Alba

0
10654

Degustazioni, tasting di approfondimento, prodotti tipici. Due giornate di festa e di confronto in cui il Lacrima di Morro sarà il protagonista esclusivo di una serie di importanti degustazioni.

La manifestazione si apre nel tardo pomeriggio del venerdì con un breve convegno inaugurale, presso la sede del Municipio di Morro d’Alba per fare il punto sui vini dell’ultima vendemmia e sulla produzione, seguirà il banco d’assaggio con protagoniste le 17 aziende vinicole che incontreranno il pubblico all’interno delle bel Borgo storico di Morro d’Alba, circondato dal camminamento di ronda, denominato “La Scarpa”.

Un wine tasting dedicato alla stampa specializzata aprirà i lavori nella mattinata di venerdì 8 luglio, mentre due tasting si svolgeranno ogni giorno alle ore 21 dedicati agli operatori di settore ed agli enoappassionati che vogliano approfondire la loro conoscenza sul Lacrima.

Uno spazio sarà riservato ai prodotti tipici, con vari espositori e con la presenza della proloco di Morro d’Alba e delle associazioni locali, che cureranno menu con piatti tipici ispirati ad un corretto abbinamento con il Lacrima.

E ancora: animazioni musicali e possibilità di visite in cantina completano la proposta per un itinerario in un territorio di particolare fascino che, anche grazie al vino, sta conoscendo un nuovo sviluppo.

Lacrima Wine Days si svolgerà nel suo paese d’origine, Morro d’Alba, ma con produttori di altri Comuni della sua delimitazione zonale: Belvedere Ostrense, Monte San Vito, Montignano, Ostra, San Marcello, Senigallia.

L’organizzazione è curata dall’associazione Go Wine che opera d’intesa e con il sostegno dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, e con il patrocinio del Comune di Morro d’Alba.

Informazioni: www.gowinet.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here