30 novembre a Belgirate (VB): Vecchi e Bianchi, ma mai … Stanchi!

1
10467

Hotel Villa Carlotta****, Belgirate (VB)
Domenica 30 novembre 2008
Dalle ore 17 fino ad “esaurimento” degli ospiti e dei vini

Vecchi e Bianchi, ma mai … Stanchi!
(… in attesa di degna fine)

Un viaggio a ritroso nel tempo attraverso la Galassia dei Vini Bianchi.

Alcuni  tra i più celebri “vigneron” nazionali  ci guideranno in una fantastica degustazione di varie annate di grandissimi  vini bianchi italiani, che abbiano  compiuto anche 10 e più anni … Alla scoperta di profumi, sapori ed emozioni spesso sconosciuti, in nome della vera Cultura del vino e dei suoi Maestri.

Ingresso 20 Euro
(per coloro che pernotteranno presso l’Hotel riduzione a 10 Euro)

Le degustazioni saranno accompagnate da un ricco buffet di delizie gastronomiche del Nord Piemonte

I “Vecchi”

Gavi, Timorasso, Erbaluce, Roero Arneis, Sauvignon, Nascetta, Chardonnay, Reasling, Pigato, Vermentino, Pinot Bianco, Kerner, Soave, ecc.

I loro “Maestri”

Piemonte: Villa Sparina, Nicola Bergaglio, Walter Massa, Mariotto, La Colombera, Antico Borgo dei Cavalli, Deltetto, Cornarea, Matteo Correggia,  Marchesi di Gresy, Le Strette, Cascina Ballarin, Vajra, Ettore Germano

Liguria: Le Rocche del Gatto, Giacomelli, Lambruschi.

Alto Adige: Weingut Niklas.

Veneto: Monte Tondo, I Stefanini

Probabilmente si aggiungeranno altri produttori del Piemonte e del Veneto

Notizie pratiche

Benché il Buffet che accompagnerà la degustazione sarà molto sostanzioso, a partire dalle ore 20 sarà possibile consumare piatti caldi presso il ristorante dell’Hotel, a prezzi convenzionati per i partecipanti all’evento.

I partecipanti alla degustazione potranno pernottare presso l’Hotel Villa Carlotta, che metterà a loro disposizione camere doppie al prezzo speciale di 80.00 Euro per camera, compresa la prima colazione per due persone.

Vista l’importanza e unicità della manifestazione si consiglia vivamente di prenotare per tempo presso l’Hotel Villa Carlotta (tel. 032276461, email: villacarlotta.vb@bestwestern.it), facendo riferimento all’evento in oggetto.

Come raggiungere Belgirate.

Da sud: Autostrada Voltri-Gravellona Toce, uscire ad Arona e poi percorrere la strada lungo il lago Maggiore fino a Belgirate.

Da Est o da Ovest: Autostrada Venzia-Torino fino allo svincolo della Voltri-Gravellona Toce. Proseguire per Gravellona Toce ed uscire ad Arona e poi lungo il lago fino a Belgirate. Da Milano si può anche prendere la A8 per Varese, Gravellona, più corta, ma forse più trafficata …

L’Hotel Villa Carlotta si trova all’estremità nord del paese, in direzione di Stresa

Vi aspettiamo numerosi e ricordate sempre che:
L’ informazione onesta è Cultura,
l’informazione interessata è solo pubblicità …

Informazionienzo.zappala@tele2.it

L'AcquaBuona

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here