Nasce una nuova rivista di vino: Verticale

0
6324

È notizia di ieri 30 novembre: è in arrivo una nuova rivista (cartacea!) dedicata al vino, si chiamerà Verticale.
A idearla e curarla, tre giovani firme della critica enologica, Jacopo Cossater (Intravino, tra le altre cose), Matteo Gallello (Porthos, tra le altre cose), Nelson Pari (chitarrista jazz, supervisore eventi al 67 Pall Mall di Londra, e firma di Winesurf tra le altre cose).
Sarà semestrale, in abbonamento, e – cosa davvero ammirevole -, sarà solo cartacea e non avrà inserzioni pubblicitarie.
Linea guida: raccontare il vino attraverso la sua evoluzione nel tempo. In ogni numero si parlerà di sei vini (e di riflesso di sei aziende vinicole) degustati in verticale, dalla nascita all’ultima annata in commercio.
Seguiremo con interesse questa novità, e ci torneremo sopra a breve con un articolo ad hoc; per il momento, non resta che lasciare qua il link alla pagina di presentazione per leggere il manifesto della rivista: www.verticale.wine

 

 

Paolo Rossi

Paolo Rossi (p.rossi@acquabuona.it), versiliese, laureato in lettere, lavora a Milano nel campo editoriale. Nel vino e nel cibo ricerca il lato emozionale, libertario, creativo. Insegue costantemente la bottiglia perfetta, ben contento che la sua ricerca non sarà mai appagata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here