28-30/10 a Matera: Vini da terre estreme

0
339

“Vini da Terre Estreme” si riconferma punto di incontro privilegiato con la migliore tradizione vitivinicola “eroica” italiana e non solo. Due giornate, dedicate al mercato e alla conoscenza di questi “vini unici”, rivolte sia agli operatori che ai consumatori evoluti, con la presenza dei titolari delle Cantine. Gli operatori professionali (distributori, Ho.Re.Ca., media) e gli appassionati Wine lovers, avranno l’opportunità, nei due giorni del workshop, di conoscere e degustare la miglior produzione di etichette eroiche, in un percorso ideale che attraversa l’intero Paese: dal Trentino Alto Adige alla Sardegna, dalla Valle d’Aosta all’Isola di Pantelleria, passando per la Valtellina e la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre e le pendici dell’Etna, il Friuli, le isole toscane, il Veneto, toccando l’Istria, la Dalmazia, la Serbia.

“Vini da Terre Estreme” per la sua undicesima edizione ha scelto di tornare per la seconda volta in una delle città più affascinanti d’Italia: Matera, la città dei Sassi, capitale rupestre nel Mediterraneo, primo sito italiano UNESCO del Sud Italia. Ci sono pochi vini che possono definirsi eroici, pochi e di produzione limitata così come sono poche le città che, come Matera, per la loro storia possono a ben ragione definirsi “eroiche”.

L’evento si terrà i prossimi 28/29/30 Ottobre 2023 nello scenario di Matera, a Palazzo Malvinni Malvezzi e nelle sale dell’Auditorium del Conservatorio Egidio R. Duni.

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di vini “eroici”. A Matera, operatori professionali e wine lovers potranno assaggiare oltre 250 etichette proposte da piccole realtà della produzione vinicola eroica del nostro Paese. In programma workshop e due MasterClass guidate da esperti e momenti di approfondimento alla scoperta di “Vini da Terre Estreme”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
info@pilotagreen.it    www.vinidaterrestreme.com    www.pilotagreen.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here