13-14 novembre, torna BaroloBrunello al castello di Barolo

0
10315

barolobrunello2015I PRODUTTORI  PRESENTI  A BAROLOBRUNELLO 2015

G. Alessandria-Boroli-Castello di Verduno-Cavallotto-Ceretto-Chiarlo Comm.G.B.Burlotto-Giuseppe Rinaldi-Marengo-Massolino-Principiano-Rivetto-Vajra-Roberto Voerzio-Scarzello-Vietti

Altesino-Baricci-Canalicchio di Sopra-Capanna-Caprili-Casanova di Neri-Col D’orcia-Il Marroneto-Pederi Salicutti-Il Poggione-Le Potazzine-La Mannella-Lisini-Mastrojanni-Poggio di Sotto-Talenti-Uccelliera

Una degustazione unica  destinata  dopo l’inizio esplosivo delo scorso anno a prendere i contorni  di una   tradizione  tanto che , possiamo già anticiparvi, l’anno prossimo “barolobrunello 2016”  si terrà a Montalcino in uno scenario del tutto inedito e se possibile ancor più spettacolare del Castello di Barolo.

Ma vediamo quali sono le novità di quest’anno.

Intanto la conferma di produttori che hanno scritto la storia del vino nel mondo e che praticamente solo  in questa manifestazione è possibile incontrare fianco a fianco.

Poi una verticale tra “ I Giganti del vino” condotta da Luca Gardini che sabato 14 novembre alle ore 18.30 metterà a confronto due giganti del Barolo e del Brunello di Montalcino

…………………………………………………………………

Con questo incontro a cui partecipano in prima persona gran parte dei produttori si sottolinea una volta di più lo strettissimo rapporto che esiste tra il lavoro dell’uomo, la storia delle famiglie e il loro territorio. E stiamo parlando di eccellenze mondiali.

Il programma delle due giornate si snoda in diversi momenti.
La degustazione è libera: 30 produttori presenti nei 30 tavoli di degustazione. Ogni partecipante potrà scegliere liberamente quali vini assaggiare.
Ricordiamo che il numero degli accessi al Castello Comunale di Barolo è limitato a soli 400 posti.

A curare l’ evento è WineZone che si occupa di progettare e realizzare eventi di comunicazione integrata legati al mondo del vino.

Informazioni e prevendita da settembre: www.barolobrunello.it
Info Stampa: Stefano.Pancera@wine-zone.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here