Vini d’Autore-Terre d’Italia torna il 22 e 23 maggio. Ecco la bellissima lista dei produttori!

0
4997

Manca poco alla VIII edizione di Vini d’Autore-Terre d’Italia, che si terrà domenica 22 e lunedì 23 maggio. E per conoscere il bellissimo parterre dei vignaioli che ne saranno protagonisti andate subito a vedere  questa pagina del sito dedicato all’evento.

Basta darle un’occhiata per comprendere che varrà veramente la pena raggiungere gli affascinanti ambienti dell’Una Esperienze Versilia Lido (lo stesso di Terre di Toscana) per incontrare 65 produttori in rappresentanza del meraviglioso “Vigneto Italia” ed assaggiare gli oltre 300 vini provenienti dai territori più vocati del nostro Paese.

I bianchi e le bollicine costituiranno una sezione importante: dalla forza espressiva e l’eleganza di quelli “alpini” provenienti da Trentino, Friuli e Alto Adige ad alcuni fantastici portavoce campani, siciliani, sardi, toscani, liguri, veneti e marchigiani, che già hanno dimostrato da tempo di poter competere ad armi pari. E per le bollicine non mancheranno Franciacorta e Oltrepò Pavese, oltre ai golosissimi Lambrusco (anche in versione Brut!).

E poi i grandi rossi: dalla straordinaria pattuglia di Langa che metterà in campo le massime declinazioni dell’uva nebbiolo provenienti da distretti d’elezione come Barolo e Barbaresco, alle espressioni dei grandi vitigni da nord a sud e, last but not least, la distintiva selezione della regione ospitante, la Toscana, dalle zone più celebri (e celebrate) a quelle emergenti.

Appuntamento dunque al 22 e 23 maggio: vi aspettiamo in tantissimi!

 

Vini d’Autore-Terre d’Italia

Orari:
22 maggio, ore 11.30-19.00
23 maggio ore 11.30-18.30

Prezzi
Ingresso €25, acquistabile solo on line in questa pagina

Per informazioni:
info@acquabuona.it

Per programma, orari, protagonisti, novità andate sul sito: www.vinidautore.info, e seguite i canali social
facebook.com/vinidautore1
instagram.com/terreditoscana

 

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here