Terre di Toscana, 26 e 27 marzo, edizione da record: ecco il magnifico elenco dei vini in degustazione!

0
17079

Come ormai certamente saprete, domenica 26 e lunedì 27 marzo tornerà per la quindicesima volta Terre di Toscana. Uno degli eventi “vinosi” più belli e importanti del folto panorama nazionale, a cui partecipano tantissimi appassionati, operatori professionali e buyer internazionali per una ragione ben precisa: la presenza di produttori di altissima qualità (quest’anno 140, il più alto di sempre) di una delle regioni più importanti del vino italiano (e non) con i loro stupendi vini che da oggi sono finalmente on line!

Ecco lo straordinario elenco dei vini in degustazione. 

Una lista che non può che stimolare curiosità ed aspettative, e che è consultabile sia nella sua globalità, sia in corrispondenza di ogni produttore insieme a tutte le altre informazioni sul sito dedicato all’evento

Il parterre è ancora una volta impressionante per varietà, profondità e qualità della proposta, una proposta che mette in campo le etichette di punta di ogni cantina, autentici portabandiera della “toscanità”. Tutti i territori più affermati sono presenti: da nord a sud, da ovest a est, dai confini con la Liguria ai colli meridionali grossetani; dalla costa (e dintorni) di Livorno, Pisa, Lucca, all’entroterra aretino, senese e fiorentino: un incrocio miracoloso per le direttrici imprescindibili del vino d’autore.

Ed è consultabile anche l’elenco delle gastronomie che potranno accompagnare con gusto gli assaggi e che avranno il compito di reggere la massa d’urto dei visitatori: le creazioni dei ristoranti Peposo di Pietrasanta e Sotto La Loggia di Stazzema; i prodotti selezionati della macelleria Lo Scalco di San Miniato, gli straordinari formaggi di pecora di Corzano e Paterno di San Casciano Val di Pesa. E poi il cioccolato e le straordinarie torte di Tortapistocchi di Firenze.

Il palcoscenico di questa grande rappresentazione sarà ancora una volta il bellissimo Versilia Lido | UNA Esperienze, sul lungomare di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca.

Vi aspettiamo quindi il 26 e 27 marzo al Versilia Lido | UNA Esperienze di Lido Camaiore. Per emozionarci insieme di fronte ad ogni bicchiere di vino che dalla terra punti dritto al cuore.

***

Terre di Toscana, XV edizione
26 e 27 marzo, Versilia Lido | UNA Esperienze di Lido di Camaiore (LU)

Orari:
domenica 26 marzo: ore 11-19 (navetta gratuita da e per la stazione di Viareggio)
lunedi 27 marzo: ore 11-18

Prezzi:
Ingresso €30. L’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti.
ATTENZIONE, BIGLIETTI SOLO ON LINE!
Acquista il biglietto on line

Per informazioni:
www.terreditoscana.info
email: info@acquabuona.it

Aggiornamenti continui su facebook e instagram

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here