Sabato 25 maggio a Lessona (BI): “I colori del vino”

0
10994

Presso il Palasport di Lessona (Biella), sabato 25 maggio 2013, dalle ore 18 alle 24, una imperdibile occasione per conoscere vini e vignaioli dell’Alto Piemonte: “I colori del vino”. I raffinatissimi rossi a base Nebbiolo, Vespolina, Uva Rara e Croatina, gli eleganti bianchi a base Erbaluce e un parterre di produttori davvero impressionante. 54 produttori dell’Alto Piemonte, due birrifici artigianali più tre produttori “ospiti” dai Colli Tortonesi…

I Colori del Vino- Mostra vini in LessonaLa manifestazione, giunta alla quarta edizione, vede una costante crescita delle aziende partecipanti, che dalle 48 della scorsa edizione salgono quest’anno a 57, con la presenza diretta dei vignaioli a raccontare e far conoscere i propri vini provenienti da Lessona, Bramaterra, Boca, Gattinara, Canavese, Caluso, Ghemme, Coste della Sesia, Fara, Sizzano

E in più, lo stand ONAF degli Assaggiatori Formaggi, lo Stand di accessori per l’Enologia, lo Stand di rispristinatore ambientale e l’Enoteca (Enoteca della Serra) per gli acquisti.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e dà diritto al bicchiere da degustazione. L’evento è organizzato dal Comune di Lessona e dal Circolo Lessona, con la partecipazione e gli stand delle associazioni AIS, FISAR, ONAV.
Per informazioni, contattare il sommelier Ermanno Mino
ermanno.mino@libero.it
tel. 335/8309525

Per conoscere i nomi dei produttori basta cliccare sull’immagine della locandina e ingrandirla.

Paolo Rossi

Paolo Rossi (p.rossi@acquabuona.it), versiliese, laureato in lettere, lavora a Milano nel campo editoriale. Nel vino e nel cibo ricerca il lato emozionale, libertario, creativo. Insegue costantemente la bottiglia perfetta, ben contento che la sua ricerca non sarà mai appagata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here